Consulta di Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consulta di Padova

il forum per la consulta di padova...per rimanere sempre aggiornati e dire la propria opinione...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 PolitiKa - idee in libetà-

Andare in basso 
+2
Unknown
red_dreamer
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMer Gen 09, 2008 2:50 pm

creo questo topic affinchè si possa discutere qui e non magari a sproposito in altre discussioni di politika, ciò k vorremmo o k ci rappresenta, scatenatevi ma sempre con buon senso!
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 5:25 pm

Politica? non è certo quella che si vede attualmente.
La mia politica è riuscire a non essere mai fottuto a causa di scarsa informazione, la mia politica è saperne sempre una in più degli altri, la mia politica è condurre il grande gioco che è la vita da giocatore e non da pedina. La mia politica è mangiare le pedine, più uguali hai più rischi in prima persona, non tutti possono esere giocatori nè tantomeno devono diventarlo. scegliete chi avere accanto e collaborate, miglioratevi senza riserve.Mantenete le pedine, non rendetele consapevoli quindi divoratele, e la partita sarà vinta.

non male... modifico la firma What a Face
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 7:03 pm

fossi in te farei un viaggetto dritto dritto al primo SERT vicino casa
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 11:52 pm

La tua concezione risulta essere alquanto infruttuosa e delittuosa...sembra più un esercizio retorico linguistico e non una concezione politica.
Non riesco a trovare parole x screditare la tua tesi x il semplice fatto k non è una tesi...mi ricorda molto le frasi di una manga tipo "Saiyuki".
Ammetto xò k trovo le tue frasi affascinanti, come è affascinante ogni parere k diverga dalle mie concezioni ed opinioni.

Non c'è bisogno di mangiare le pedine k ti circondano, a meno k tu non sia così insicuro ed instabile da voler la distruzione del mondo e affogare in un ostinato individualismo...

spero proprio non sia così....
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 12:01 am

red_dreamer ha scritto:
La tua concezione risulta essere alquanto infruttuosa e delittuosa...sembra più un esercizio retorico linguistico e non una concezione politica.
Non riesco a trovare parole x screditare la tua tesi x il semplice fatto k non è una tesi...mi ricorda molto le frasi di una manga tipo "Saiyuki".
Ammetto xò k trovo le tue frasi affascinanti, come è affascinante ogni parere k diverga dalle mie concezioni ed opinioni.

Non c'è bisogno di mangiare le pedine k ti circondano, a meno k tu non sia così insicuro ed instabile da voler la distruzione del mondo e affogare in un ostinato individualismo...

spero proprio non sia così....
Ti invito a non interpretare il fatto che tenda sempre a fare l'avvocato del diavolo o ad esprimere una concezione "diversa" come un attacco frontale.
Semplicemente vedo la vita in un certo modo e sono qui per condividere le mie idee con voi, per quanto strane.

No, non voglio la distruzione del mondo, studiandolo e interessandomene a volte vengo colto da questo impulso ma gente buona che ama pensare e non rovinare il suo prossimo e il pianeta ancora c'è.....
L'individualismo è una mollas che mi spinge a migliorare me stesso sperando che altri mi seguano.... in un modno di furbi apparenti la cosa migliore è sapere come non farti fregare


Ultima modifica di il Lun Gen 14, 2008 2:17 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 12:13 am

beh x quello penso k tutti noi , io compreso, abbiamo pensato almeno una volta di distruggere il mondo...ho scritto delle scuse sul topic "diversi e uguali" xciò cerca di ignorare il mio commento precedente lol! lol! lol!

mi piace k condividiamo l'ottimismo verso ki ancora vuole migliorare questo mondo, mi fa sentire meno isolato geek

sperando di aver superato gli attriti iniziali pongo a te e a tutti i membri del forum il super quesitone politco...

COSA NE PENSATE DEL GOVERNO PRODI?
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 2:17 pm

red_dreamer ha scritto:
COSA NE PENSATE DEL GOVERNO PRODI?
Che per non perdere la maggioranza e cadere deve sempre scendere a compromessi.
Ogni possibile buona iniziativa ne esce storpiata in maniera vergognosa. Tenendo però conto di questo, credo che veltroni con la connivenza del silvo parlante, fresco di restyling, stia preparandosi a fargli la forca. Gira che ti rigira, come tutti noi abbiamo avuto modo di vedere, sono sempre le stesse facce a girare in politica.
L'unica variabile è berlusconi, con lui al governo abbiamo visto un uomo che cerca di fare solo i suoi affari, con prodi ,almeno, sono in tanti e non ci sono le leggi ad personam o quantomeno sono ben occultate.
Non ha tutti i torti grillo quando parla di ripartire da capo ma io credo che prima bisognerebbe cambiare la mentalità degli italiani.
Non c'è un minimo di senso del rispetto verso lo stato, di senso civico, di apprezzamento dei valori della cultura, dell'apprezzare la legalità, l'italia è il paese dei furbi.
Io credo che prima di rifare l'italia bisognerebbe finalmente fare gli italiani.
Un esempio di questo è napoli, se il senso civico e la morale fossero quelli più "suitable" prabilmente la camorra avrebbe molta meno mano libera e non affogherebbero nella spazzatura, invece si mobilitano solo se istigati dalla mafia e quando ormai la situazione è insostenibile.
Torna in alto Andare in basso
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 6:12 pm

..comunque il comportamento e il modo di vivere degli italiani sono una conseguenza all'abitudine ad avere governi del genere.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 11:44 pm

Xsonalmente mi sono rassegnato dopo la contrarietà espressa in parlamento all'istituzione di una commissione d'inchiesta sul g8 di genova....
l'unione era l'unica risposta sensata al berlusconismo ma ha fatto il grande errore di centrarsi solo sul "no berlusconi" invece k fare analisi più approfondite e condivise...complice avere nella stessa coalizione partiti tra loro ossimori come l'udeur e il pdci....

centrale è lo svecchiamento della politica, troppo vecchi e troppo raccomandati ,ma la controproposta giovanile è debole ed è su questo k il disagio impera....

sinceramente vedo berlusconi molto in difficoltà....la sua era sta finendo xk i partiti k lo seguivano ora hanno intrapreso percorsi molto fruttuosi soprattutto cavalcando l'onda di malconteno x il governo prodi e quella molto calda in tema immigrazione. Su tutti alleanza nazionale vede un percorso molto interessante a livello politico, volta a presentarsi come unica grande risposta di destra sociale e ha anche un leader molto valido come fini.

L'udc ha da sempre avuto il sogno del "partito popolare europeo" e in questa prospettiva catalizzerà la maggioranza dei moderati conservatori (molti dei quali usciranno da forza italia).

Inoltre se a "sinistra" è nato il pd, l'unico a non aver capito nulla di cosa stesse succedendo è proprio berlusconi, k ha tentato di salvarsi la faccia con quella mega cazzata del partito del popolo delle libertà......infatti quando AN,UDC, Lega hanno risposto picche, silvio è tornato sui suoi passi e non ha più sciolto forza italia...chissà xk!

x il resto la politica (intesa come i partiti) poco fa' x rendersi credibile o quantomeno vicina ai cittadini...anche le primarie del pd confrontate con quelle storiche negli usa si nota quanto il dibattito qui sia stato all'acqua di rose...

esempi come il dal molin, la tav, gli esami di riparazione, la commissione sul g8 hanno segnato il mancato contatto della maggioranza (sopratutto quella della "cosa rossa") con la cittadinanza, non dico assolutamente di fare come dicono x es. i comitati no dal molin, ma se qualcuno del governo si fosse sprecato un attimo almeno ad ascoltarli forse avremmo conosciuto una vera democrazia.....

condivido le critiche agli esosi costi della politica, osceni e disgustosi.....si manca di rispetto al cittadino ma sono anche convinto k la politica non è autoreferenziale ed è manovrata da interessi molto più grandi e potenti (ed anche occulti)

napoli è un esempio chiarificatore di come un sindaco di centro-sinistra non abbia fatto proprio un cazzo per sollevare un po' la città dal degrado...eppure sappiamo delle enormi speculazioni della camorra nello smaltimento dei rifiuti (moltissimi dei quali sono scorie tossiche delle fabbriche del "magico" nord italia) contro cui neanche un sindaco di centro-destra si sarebbe scontrato.....

bisogna ripartire forti e proprio da noi giovani x rimettere dei paletti alla politica, una nuova politica a nostra misura, non quella dei palazzi e delle auto blu ma discutere di cosa abbiamo bisogno, cosa funziona e cosa no, cos'è la democrazia e il mondo k viviamo, insomma riprenderci degli spazi k ci vengono deturpati e usurpati da tv spazzatura e da leader k dicono di parlare a nome di tutti senza aver mai consultato quei tutti...

la politica non è una malattia o un mostro

ma

ki la esercita x vivere lussuosamente sulle spalle di ki muore bruciato in fabbrica è uno sporco assassino

ps
affinchè non sorgano equivoci...io sono x il no da molin
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 11:54 pm

*ribellula* ha scritto:
..comunque il comportamento e il modo di vivere degli italiani sono una conseguenza all'abitudine ad avere governi del genere.
Si ma i governi sono formati da persone e queste persone non sono uguali dappertutto, in italia c'è un andazzo che non apprezzo nè condivido.....
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 11:57 pm

idem....su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:04 am

red_dreamer ha scritto:
idem....su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te lol! lol! lol!
Bell'intervento sopra...... però ti vedo troppo ottimista verso il futuro di partiti come udc e an, io credo che berlusconi abbia ancora mezzi per riaccaparrarseli quando vuole.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 12:35 am

zio billy ...avevo scritto il super intervento e mi è saltato internet...porca accipuffa
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 5:38 pm

Unknown ha scritto:
*ribellula* ha scritto:
..comunque il comportamento e il modo di vivere degli italiani sono una conseguenza all'abitudine ad avere governi del genere.
Si ma i governi sono formati da persone e queste persone non sono uguali dappertutto, in italia c'è un andazzo che non apprezzo nè condivido.....
Ehm.. non capisco il tuo "sì ma" dato che il tuo post mi pare abbastanza sulla stessa linea di pensiero che ho espresso nell mio, in qualunque caso concordo con quello che hai scritto (daltronde a chi potrebbe piacere il genere di persone alla guida dell'italia?).
Il problema è che non si può sperare di cambiare la minima cosa in questa situazione, dove c'è una ristretta cerchia di gente che sta "bene" e che decide per tutto il resto, badando solo al proprio guadagno
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 6:14 pm

ribellula non essere così pessimista! l'importante è iniziare passo passo l'emancipazione e l'organizzazione di strutture popolari solide su cui fondare proposte e piattaforme alternative Very Happy Very Happy Very Happy non bisogna mai rassegnarsi, siamo realisti, ma esigiamo l'impossibile? Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 11:21 pm

[quote="*ribellula*"]
Unknown ha scritto:
Ehm.. non capisco il tuo "sì ma" dato che il tuo post mi pare abbastanza sulla stessa linea di pensiero che ho espresso nell mio, in qualunque caso concordo con quello che hai scritto (daltronde a chi potrebbe piacere il genere di persone alla guida dell'italia?).
Il problema è che non si può sperare di cambiare la minima cosa in questa situazione, dove c'è una ristretta cerchia di gente che sta "bene" e che decide per tutto il resto, badando solo al proprio guadagno
Io credo si possa, magari in un modo non molto ortodosso ma si può.....
Vorrei solo non dovere arrivare al punto che battiamo il culo per terra e allora ci svegliamo fuori e distruggiamo tutto ocme in passato.
Torna in alto Andare in basso
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 11:07 pm

red_dreamer ha scritto:
ribellula non essere così pessimista! l'importante è iniziare passo passo l'emancipazione e l'organizzazione di strutture popolari solide su cui fondare proposte e piattaforme alternative Very Happy Very Happy Very Happy non bisogna mai rassegnarsi, siamo realisti, ma esigiamo l'impossibile? Wink Wink Wink
Ehm.. è uno dei miei difetti essere non poco pessimista Rolling Eyes
Sono dell'idea che si debbano accettare i fatti come sono, continuando però ad analizzarli, cercando di esserne il meno succube possibile.. perchè sinceramente non possiamo metterci in testa di poter cambiare tutto, peccheremmo di superbia, ma di certo non bosogna arrendersi, ecco.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 11:26 pm

i fatti non vanno accettati ma compresi, è una sottile differenza ma se il mondo fa' schifo si DEVE cambiare lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 10:14 pm

red_dreamer ha scritto:
i fatti non vanno accettati ma compresi, è una sottile differenza ma se il mondo fa' schifo si DEVE cambiare lol! lol! lol!
preferisco non illudermi, oltre ad essere inutile fa anche male
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 10:41 pm

allora non capisco xk citi quella frase di che guevara....se non dovessimo illuderci almeno un attimo non avrebbe nemmeno senso fare un collettivo non credi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 11:28 pm

COSA NE PENSATE DI COSA è ACCADUTO ALLA SAPIENZA, OSSIA IL PAPA HA RINUNCIATO A PRONUNCIARE IL DISCORDO DI APERTURA DELL'ANNO ACCADEMICO?
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Michele Curiel

Michele Curiel


Numero di messaggi : 13
Età : 34
Localizzazione : Curiel
Data d'iscrizione : 14.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 12:04 am

Finalmente una vittoria contro la chiesa! In uno stato dove i preti pretendono di fare il bello ed il cattivo tempo e con un papa teologo come PAPARAZZI averlo costretto a non parlare è una vittoria per la libertà di questo paese dal Vatikan!
Torna in alto Andare in basso
JamTripper

JamTripper


Numero di messaggi : 25
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 11:38 am

una contestazione giustissima da parte del mondo laico....una vittoria alla fine
Torna in alto Andare in basso
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 2:53 pm

Michele Curiel ha scritto:
Finalmente una vittoria contro la chiesa! In uno stato dove i preti pretendono di fare il bello ed il cattivo tempo e con un papa teologo come PAPARAZZI averlo costretto a non parlare è una vittoria per la libertà di questo paese dal Vatikan!
Come no.....
Mai letto tante cazzate tutte assieme, perdonami se posso sembrare offensivo ma questa è incoerenza. Proverò a spiegarti perchè.

1. Il fatto che ratzinger sia un teologo da un punto di vista del suo incarico ecclesiale è una cosa positiva in quanto si presume che abbia abbastanza conoscenze dei testi sacri del modo di intendere le religione eccetera e che quindi possa adempiere al suo incarico con cognizione di causa. Poi, di fatto, abbiamo visto tutti come stia tornando al passato allontanando i fedeli con la reintroduzione del latino e via discorrendo, in questo modo sta solo accelerando il declino della chiesa.
2. Io personalmente sono per la libertà di pensiero. Detto questo guardiamo cosa è successo: il papa con la scusa (stupida) che non ci fossero i presupposti per parlare anzi che fosse rischioso (!) per lui andare la si è astenuto dall'andare.
Ora francamente non credo che l'impedire a qualcuno di dire la sua (anche se è il papa e ogni cosa che dice suona più come un comando) possa dirsi una vittoria.
E' esattamente il contrario della mia filosofia.
L'ideale sarebbe stato fare un confronto la alla sapienza e rinfacciare al papa galileo e tutte le altre stronzate che ha fatto la chiesa, bastava questo a metterglielo nel culo e volendo si poteva andare avanti...
E invece no, quei furbacchioni dei collettivi universitari locali, non a caso quelli nel lazio e in campania sono i più casinisti e anarchici hanno pensato bene di mettere la cosa su un piano motlo più volgare e chiaramente ostile e così facendo al papa hanno fatto un assist.
Infatti Ratzinger ha avuto buon gioco a fare la vittima, tutti i giornali di tutto il mondo hanno scritto che un gruppo di comunisti (e qui altro fango immotivato sulla sinistra per colpa di qualche esaltato) hanno impedito al papa di parlare e ci hanno fatto tutti una figura da cazzo.
Invece NESSUNO ha impedito al papa di parlare, hanno detto solo che non sarebbe stata una cosa giusta, secondo loro, invitarlo all'apertura dell'anno accademico, lui poteva cmq venire , hanno solo messo in chiaro che loro erano contrari.
Questo è giusto e questo sarebbe stato da signori nei confronti del crucco.
E nessuno, tantomeno io, avrebbe avuto niente da dire..... e invece tutti i politici (del cazzo) sono andati a leccargli bene bene il sedere, tutto il mondo si è indignato e gli ha mostratosolidarietà, come se ne avesse bisogno, e quei poveri professori che hanno espresso civilment ee tranquillament ela loro contrarietà senza impedire nulla a nessuno, ora rischiano.

Io la vedo come una grande sconfitta.
Torna in alto Andare in basso
Michele Curiel

Michele Curiel


Numero di messaggi : 13
Età : 34
Localizzazione : Curiel
Data d'iscrizione : 14.12.07

PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 4:57 pm

Io continuo a vederla come una vittoria comunque.

1 Il fatto che è un teologo è una cosa negativa secondo me proprio perchè a priori quello che dirà sarà a favore della sua causa e delle sue opinioni, poi essendo adirittura uun teologo avrà ogni mezzo per convincere la gente della bontà delle sue affermazioni e conoscendo bene l'argomento sarebbe facile per lui aggirare gli ostacoli ed i punti deboli della sua tesi riuscendo magari a convincere chi non è ferrato nell'argomento.
2 Personalmente ank'io sono per la libertà di pensiero, ma quel discorso noon sarebbe stata solo l'opinione di PAPARAZZI ma anche la linea guida dell'università almeno dal punto di vista accademico, quindi non c'è in gioco solo la libertà di parlare del crucco, ma cosa più importante la linea accademica dell'università ed in questo caso secondo me hanno tutto il diritto di non farlo parlare.

D'altronde se il papa fosse venuto solo per tenere una normale lezione su un qualsiasi argomento non penso ci sarebbe stato tutto questo casino, poi ovviamente posso sbagliarmi.

Lo stesso motivo per cui PAPARAZZI ha scelto di non parlare secondo me sta proprio nel fatto che troppe poche persone lo avrebbero ascoltato e così sarebbe sfumato il suo progetto di influenzare la linea accademica dell'UNI.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PolitiKa - idee in libetà- Empty
MessaggioTitolo: Re: PolitiKa - idee in libetà-   PolitiKa - idee in libetà- Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
PolitiKa - idee in libetà-
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Consulta di Padova :: Dite pure la vostra.... :: Le vostre opinioni e le vostre idee su tutto quello che volete...-
Vai verso: