Consulta di Padova
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consulta di Padova

il forum per la consulta di padova...per rimanere sempre aggiornati e dire la propria opinione...
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 commissione DIVERSI & UGUALI

Andare in basso 
+6
Gigi
Eleonora
bea
ClaCla
red_dreamer
giaN.pres.
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 1:24 pm

ecco...non vorrei rompere le palle ma l'argomento del topic è stato sforato di brutto (me in testa)

cosa ne pensate dell'iniziativa k svolgeremo come consulta?

intendiamoci k la memoria, come la intendiamo e discutiamo, non è il mero ricordo ma il mettere nella pratica quotidiana gli insegnamenti e le aspirazioni di uguaglianza e libertà.

La commissione DIVERSI E UGUALI tratta nello specifico il tema dell'omofobia e abbiamo pensato di introdurre uno spunto proprio in occasione del giorno della memoria.

il nostro impegno non si esaurisce nel giro di un'assemblea ma inizia un cammino ed un percorso k vogliamo proseguire
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 5:50 pm

Unknown ha scritto:
*ribellula* ha scritto:

Sono d'accordo, ma in una situazione come la nostra, cioè in una scuola, non è possibile, non è giusto più che altro, negare la possibilità di ricordare o di sapere a tutti perchè altri non partecipano..
non negare la possibilità di ricordare..... ma di non rimancerci troppo male se non tutti partecipano come vorremmo.
Guarda, credo di poter affermare con certezza che almeno nelle scuole, o meglio, parlo per la mia, la gente che non partecipa di sicuro non lo fa per evitare di "perdere la cognizione di ciò che è stato", di sicuro non hanno passato così tanti anni a farlo per arrivare a questo punto..
Penso sia preoccupante invece il fatto che persone di 15/19 anni siano più interessate al bar, alla sigaretta o al far niente piuttosto che alla commemorazione, ma anche ad una discussione assieme, riguardo ad un fatto del genere.
Torna in alto Andare in basso
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 5:55 pm

red_dreamer ha scritto:
ecco...non vorrei rompere le palle ma l'argomento del topic è stato sforato di brutto (me in testa)

cosa ne pensate dell'iniziativa k svolgeremo come consulta?

intendiamoci k la memoria, come la intendiamo e discutiamo, non è il mero ricordo ma il mettere nella pratica quotidiana gli insegnamenti e le aspirazioni di uguaglianza e libertà.

La commissione DIVERSI E UGUALI tratta nello specifico il tema dell'omofobia e abbiamo pensato di introdurre uno spunto proprio in occasione del giorno della memoria.

il nostro impegno non si esaurisce nel giro di un'assemblea ma inizia un cammino ed un percorso k vogliamo proseguire

Penso sia la cosa migliore da fare per coinvolgere e far interessare il maggior numero di persone, così almeno si evita di lasciar trapelare l'idea sbagliata, cioè che sia una cosa chiusa da tempo, fa ricordare che situazioni del genere ci sono tuttora anche se non si chiamano con lo stesso nome..
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 6:10 pm

è importante sapere ciò k ne pensate soprattutto x poterci correggere in futuro visto k da quest'anno la consulta funziona molto meglio degli altri anni e ed è la prima volta k facciamo iniziative del genere lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 11:17 pm

red_dreamer ha scritto:
è importante sapere ciò k ne pensate soprattutto x poterci correggere in futuro visto k da quest'anno la consulta funziona molto meglio degli altri anni e ed è la prima volta k facciamo iniziative del genere lol! lol! lol!
Se così è approfittatene, segnate il passo alien
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 11:53 pm

speriamo! la consulta non ha mai svolto efficaci proposte operative e quest'anno ci sforziamo x farci sentire molto nelle realtà scolastiche...è x dare un segnale, dire un "ci siamo!" a chiara voce ....già nella mia scuola è capitato k studenti omosessuali fossero insultati dai docenti
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 12:57 am

red_dreamer ha scritto:
speriamo! la consulta non ha mai svolto efficaci proposte operative e quest'anno ci sforziamo x farci sentire molto nelle realtà scolastiche...è x dare un segnale, dire un "ci siamo!" a chiara voce ....già nella mia scuola è capitato k studenti omosessuali fossero insultati dai docenti

Non solo un ci siamo ma noi abbiamo potere riconosciuto dallo stato e lo useremo.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 5:43 pm

lol! lol! lol! muahahahahahahahahahahahahahah......cmq il forum è anche la sede da cui far partire suggerimenti x cui qualsiasi cosa vogliate fare dite pure!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 3:08 pm

red_dreamer ha scritto:
lol! lol! lol! muahahahahahahahahahahahahahah......
luca sei un pirla, che ti ridi, io parlo sul serio..... afro
Anche se professori staff eccetera eccetera tantano di delegittimarvi voi prendete la situazione di petto.
Esempio stupido voi vi stampate su un foglio i diritti degli studenti riconosciuti dallo stato:
Li abbinate a un messaggio diretto da voi a tutti i vostri compagni di istituto e poi li spargete per tutta la scuola magari a più scuole.
Democratico corretto ed efficace:

Questo forum è un esempio, puntate sul numero e evitate casini eccessivi.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeVen Gen 18, 2008 5:10 pm

mmm...questo mi piace Twisted Evil sì sì....dovremmo ragionare anche in questo modo, e appoggiarci con collaborazioni anche con le associazioni studentesche k fanno sindacato, cioè valorizzare esperienze più mature e consolidate così da dare valore aggiunto al nostro ruolo di rappresentanti afro afro afro
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
giaN.pres.




Numero di messaggi : 9
Età : 35
Localizzazione : Nievo
Data d'iscrizione : 12.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: giornata della memoria   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 5:22 pm

ciao a tutti dal vostro presidente... ricordo dell'iniziativa del 26 gennaio per la "giornata della memoria" che si terrà la mattinata del 26 dalle 9.30 alle 13.00 circa.
proiezione del film "senza destino" di lajos koltai e successivamente interventi di Flavio Zanonato (sindaco di padova), Mario Jona (comunità ebraica), Giuliano Lenci (presidente dell'ANPI e consigliere comunale), Baldin & Caldiolo (ARCIGAY).
chiunque voglia partecipare mi contatti. Gianpietro3492399829
Torna in alto Andare in basso
ClaCla

ClaCla


Numero di messaggi : 40
Età : 35
Localizzazione : Modigliani
Data d'iscrizione : 14.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 9:51 pm

red_dreamer ha scritto:
speriamo! la consulta non ha mai svolto efficaci proposte operative e quest'anno ci sforziamo x farci sentire molto nelle realtà scolastiche...è x dare un segnale, dire un "ci siamo!" a chiara voce ....già nella mia scuola è capitato k studenti omosessuali fossero insultati dai docenti

a scuola mia un docente ha insultato e trattato male per diverso tempo un ragazzo ebreo.
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeDom Gen 20, 2008 10:44 pm

pojo odiami xk questo è il mio messaggio numero 100!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

cmq!

cla mi sei mancata!!!! lol! lol! lol!

è assurdo dai dai nostri stessi educatori (stipendiati) partano discriminazioni becere...

sarà colpa della precarietà selvaggia o di assurdi pregiudizi viziati dalla religione e da una cultura oscurantista? (io so' già la risposta...)
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 12:50 am

giaN.pres. ha scritto:
ciao a tutti dal vostro presidente... ricordo dell'iniziativa del 26 gennaio per la "giornata della memoria" che si terrà la mattinata del 26 dalle 9.30 alle 13.00 circa.
proiezione del film "senza destino" di lajos koltai e successivamente interventi di Flavio Zanonato (sindaco di padova), Mario Jona (comunità ebraica), Giuliano Lenci (presidente dell'ANPI e consigliere comunale), Baldin & Caldiolo (ARCIGAY).
chiunque voglia partecipare mi contatti. Gianpietro3492399829

il pubblico nn comunica quindi?
Torna in alto Andare in basso
ClaCla

ClaCla


Numero di messaggi : 40
Età : 35
Localizzazione : Modigliani
Data d'iscrizione : 14.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 10:28 am

cla mi sei mancata!!!! lol! lol! lol!

è assurdo dai dai nostri stessi educatori (stipendiati) partano discriminazioni becere...

sarà colpa della precarietà selvaggia ...

anche tu luca!!!!!!!!!!

cmq prendiamo ad esempio la germania, un paese di cui so abbastanza (fatta eccezione per la lingua).
allora, qui secondo alcuni i cattivi docenti lo sono per la precarietà, gli stipendi ecc. in germania un prof. del liceo prende quanto un nostro docente universitario..e sapete cosa dicono in ger. dei profe cazzoni????ke è così perche prenodno troppo e fanno la bella vita con un botto di vacanze.

in sunto se sei cazzone lo sei e basta, il tuo stipendio, contratto o quel che sia non c'entra niente.
Torna in alto Andare in basso
Gigi

Gigi


Numero di messaggi : 29
Età : 34
Localizzazione : Natta
Data d'iscrizione : 14.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 10:34 pm

concordo....

Avete ricevuto anche voi a scuole dei poster riguardanti la giornata della memoria ?
Torna in alto Andare in basso
*ribellula*

*ribellula*


Numero di messaggi : 33
Età : 32
Localizzazione : scalcerle
Data d'iscrizione : 11.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:27 am

Da noi non credo proprio.. in più siamo anche un pò in difficoltà per organizzare qualcosa di decente pale


Ultima modifica di il Mar Gen 22, 2008 7:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:49 am

Gigi ha scritto:
Avete ricevuto anche voi a scuole dei poster riguardanti la giornata della memoria ?

Dovrebbero comunicarlo i docenti.... risparmi carta
Torna in alto Andare in basso
Gigi

Gigi


Numero di messaggi : 29
Età : 34
Localizzazione : Natta
Data d'iscrizione : 14.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:53 am

Dovrebbero comunicarlo i docenti.... risparmi carta[/quote]

che cosa?
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:01 pm

zio billy non ho ricevuto nulla a parte qualche poster del comune appeso qua e là
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 1:07 am

Gigi ha scritto:
Dovrebbero comunicarlo i docenti.... risparmi carta

che cosa?[/quote]
fare giusta informazione sulla memoria
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 11:39 am

mi è piaciuto un sacco l'incontro al modigliani xò la gente ha cominciato ad andarsene via in massa un'ora prima k finisse l'iniziativa...VERGOGNATEVI
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeLun Gen 28, 2008 4:04 pm

red_dreamer ha scritto:
mi è piaciuto un sacco l'incontro al modigliani xò la gente ha cominciato ad andarsene via in massa un'ora prima k finisse l'iniziativa...VERGOGNATEVI
già, un vero peccato però secondo me in medio stat virtus.....

Cioè mi ero reso conto anche io che era lunghetta la cosa......
Torna in alto Andare in basso
red_dreamer

red_dreamer


Numero di messaggi : 138
Età : 34
Localizzazione : Duka d'Aosta!!!!
Data d'iscrizione : 16.12.07

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 10:32 am

già in effetti avevamo organizzato per una mattina intera, xò mi sono illuso k x una mattina all'anno degli studenti medi potessero rimanere un attimo di è più ad ascoltare...
Torna in alto Andare in basso
http://www.udsveneto.it
Unknown

Unknown


Numero di messaggi : 69
Data d'iscrizione : 13.01.08

commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitimeMar Gen 29, 2008 1:29 pm

red_dreamer ha scritto:
già in effetti avevamo organizzato per una mattina intera, xò mi sono illuso k x una mattina all'anno degli studenti medi potessero rimanere un attimo di è più ad ascoltare...
Tutta una mattina è dura per tutti fidati.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: commissione DIVERSI & UGUALI   commissione DIVERSI & UGUALI - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
commissione DIVERSI & UGUALI
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» commissione edilizia
» Commissione TECNOLOGIA
» commissione LEGALITA'- corsi formazione per diritti studenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Consulta di Padova :: Dite pure la vostra.... :: Le vostre opinioni e le vostre idee su tutto quello che volete...-
Vai verso: